Test Molecolare Covid-19

Il Poliambulatorio Salute e Cultura effettua il test molecolare per individuare eventuali anticorpi anti SARS-Cov-2 (Covid-19). 

Scopo dell’esame è ricercare l’RNA di Sars-CoV-2 (2019-nCoV) al fine di confermare o meno la positività alla malattia COVID-19. L’esame consiste nella ricerca molecolare di sequenze virali specifiche di coronavirus (corona Sabercovirus SARS-CoV-2). La matrice biologica da analizzare consiste di uno o più campioni prelevati mediante un piccolo bastoncino di materiale sintetico utilizzato per la ricerca del target molecolare nelle alte vie respiratorie. Le metodiche molecolari prevedono la ricerca del target virale mediante estrazione dell’acido nucleico (RNA), successiva amplificazione tramite Real Time-PCR e rivelazione/identificazione di SARS-CoV-2 (2019-nCoV) tramite l’uso di primer specifici per i geni Sabercovirus (gene E), COVID-19 (gene RdRP) e COVID-19 (gene N).

Tempi di refertazione

ATTENZIONE: per la realizzazione del referto si stima un tempo di attesa massimo di 96 ore.

 

In caso di esito positivo del Test la si sollecita a PROCEDERE IMMEDIATAMENTE AD UN AUTOISOLAMENTO evitando contatti con altre persone ivi inclusi i suoi familiari. DEVE contattare immediatamente:

–              il suo medico curante;

–              il Servizio EMERGENZA COVID-19 dell’Azienda Sanitaria Locale pubblica o il numero dell’Emergenza Covid-19 1500 per informare l’Autorità competente e sottoporsi alle misure di sorveglianza attiva prescritte.

Se sei un privato chiama il numero: 0422 460055 e prenota il tuo test.

Se rappresenti un’azienda
chiama il Poliambulatorio e comunica con l’Ufficio di Medicina del Lavoro: 
0422 460055
o scrivi a info@saluteecultura.it. 

 

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.