Senologia

Poliambulatorio di senologia a Treviso

Il Poliambulatorio di senologia di Treviso si propone come centro per la risoluzione delle problematiche legate alle affezioni della mammella mediante percorsi personalizzati.

I disturbi della mammella sono molto comuni, e anche se fortunatamente spesso si tratta di patologie benigne è importante che l’insorgenza di un sintomo (ad esempio la comparsa di un nodulo o di una secrezione del capezzolo) oppure il riscontro di una anomalia ad un esame mammografico o ecografico, siano attentamente valutati perchè possono indicare la presenza di un tumore.

L’importanza della visita senologica preventiva

Il carcinoma della mammella è il tumore più frequente nel sesso femminile, una donna su dieci ne viene colpita nell’arco della sua vita. Oggi può essere efficacemente curato, ma bisogna ricordare che la terapia è tanto meno invasiva e la probabilità di cura tanto migliore quanto più precoce è la diagnosi.

La senologia si occupa delle malattie che interessano la mammella sia maschile che femminile. Lo specialista Senologo di occupa dei tumori che colpiscono questi organi, chiamati neoplasie mammarie. L’accesso al Senologo avviene con la visita senologica preventiva.

Centro medico di senologia: patologie in esame

Presso il Poliambulatorio di Treviso vengono:

  • Valutate le donne con sospetto clinico o radiologico di neoplasia al seno, con programmazione ed esecuzione delle procedure necessarie al raggiungimento della certezza diagnostica.
  • Eseguite le visite chirurgiche per la programmazione degli interventi, quando necessario.

Seguite con controlli periodici le donne con:

  • Diagnosi di neoplasia non invasiva della mammella
  • Rischio elevato in relazione alla storia personale o familiare

 

Contattaci per fissare la visita al Poliambulatorio di senologia a Treviso.

Le prestazioni
  • Visita senologica

Moduli da scaricare

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.