Medicina del lavoro

Poliambulatorio di medicina del lavoro a Treviso

Il Poliambulatorio si occupa della prevenzione, diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative.

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle malattie causate dalle attività lavorative. Il ruolo del medico competente è tutelare la salute dei lavoratori e prevenire l’insorgenza di eventuali malattie professionali, sottoponendo a sorveglianza i dipendenti che operano in ambiti lavorativi che possono comportare rischi.

All’interno del Poliambulatorio di Treviso opera un team costantemente aggiornato su tutte le normative previste in materia di salute e sicurezza sugli ambienti di lavoro che deciderà la periodicità della visita medica ed eventuali accertamenti integrativi sulla base della compilazione del protocollo sanitario e di rischio.

Centro di medicina del lavoro: servizi offerti

Il Centro è specializzato nella consulenza sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e nell’offerta di servizi di medicina del lavoro ad aziende ed enti pubblici e privati che devono sottoporre a sorveglianza sanitaria i dipendenti, garantendo la presenza di un medico competente incaricato di effettuare il sopralluogo degli ambienti, previsto per legge almeno una volta l’anno.

I servizi di sorveglianza sanitaria forniti sono:

  • Visita medica preventiva e periodica
  • Audiometria
  • Spirometria
  • Screening della funzione visiva
  • Elettrocardiogramma  

Tutti gli accertamenti sono eseguiti in base al rischio specifico e al fine di conseguire l’idoneità alla mansione del lavoratore.
 

Contattaci per fissare la visita al Poliambulatorio di medicina del lavoro a Treviso.

Le prestazioni

Moduli da scaricare

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.