Ginecologia e ostetricia

Poliambulatorio per ginecologia e ostetricia a Treviso

Il Centro Salute e Cultura esegue visite specialistiche e trattamenti in ginecologia e ostetricia: competenze certificate e tecnologie mediche all’avanguardia per la salute della donna.

Ginecologia e ostetricia sono due discipline mediche profondamente correlate che hanno come obiettivo il benessere della donna e la tutela della vita che questa può generare.

Le visite ginecologiche hanno l’obiettivo di individuare eventuali problematiche collegate all’apparato genitale femminile (sia interno che esterno). Durante la visita viene solitamente eseguito un prelievo delle cellule del collo dell’utero per l’esame del PAP TEST.

La visita non comporta nessun dolore o fastidio e dovrebbe essere eseguita con regolarità (ogni 1-2 anni): in questo modo è possibile diagnosticare per tempo patologie come tumore all’utero, fibromi o endometriosi, migliorando notevolmente le possibilità di guarigione.

Centro di medicina ostetrica

Le visite ostetriche hanno lo scopo di valutare lo stato di salute generale della donna e permettono di verificare se questa sia in condizione di affrontare serenamente la gravidanza o se, al contrario, sia opportuno prendere da subito le precauzioni più adeguate.

I ginecologi di Centro Salute e Cultura compiono uno studio approfondito sulla storia medica della paziente e della sua famiglia: si verifica la preesistenza di patologie specifiche, come diabete, forme di anemia, malattie dell’apparato endocrino, eccetera. Eseguiamo inoltre esami di approfondimento per rilevare in anticipo eventuali rischi cromosomici o genici.

Visita ginecologica tramite ecografia

Le visite ginecologiche e ostetriche tramite ecografia sono oggi parte integrante della pratica clinica, grazie all’efficacia diagnostica e ai costi contenuti. Grazie all’impiego di attrezzature per l’ecografia di ultima generazione, il Centro Salute e Cultura propone un programma di ecografia specifico per la gravidanza, in grado di ottenere i tradizionali dati anatomici e rilevare importanti informazioni aggiuntive, tra cui:

  • Stima dell’epoca di gestazione;
  • Stima della crescita fetale;
  • Valutazione della morfologia e del benessere del feto;
  • Screening per le patologie morfologiche.

 

Contattaci per richiedere una visita ginecologica o ostetrica.

Le prestazioni
Vedi altre prestazioni

Moduli da scaricare

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.