Dermatologia

Poliambulatorio di dermatologia a Treviso

Presso il Poliambulatorio di dermatologia di Treviso è possibile richiedere visite dermatologiche e trattamenti mirati alla risoluzione di patologie della cute: offriamo al paziente il non plus ultra della tecnologia medica applicata alla dermatologia.

Qual è l’organo più esteso del corpo umano?
È la pelle: il più grande e il più visibile.
La dermatologia è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere, eccetera). Alcune malattie dermatologiche riguardano esclusivamente la pelle, altre sono invece causate da disturbi sistemici che hanno origine in diversi tessuti o organi del corpo.

Il Centro di medicina dermatologica Cultura & Salute mette a disposizione un team di medici dermatologi di esperienza comprovata. Il paziente può inoltre avvalersi di tecniche e tecnologie progettate specificamente per la diagnostica dermatologica. Sulla base dei risultati delle analisi viene messo a punto un piano clinico di trattamenti personalizzati.

L’importanza della visita dermatologica

La visita dermatologica rientra tra gli esami che tutti dovrebbero fare con una buona regolarità. Le visite permettono di valutare lo stato di salute della pelle e, di conseguenza, escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo o una patologia dermatologica. Possono quindi essere prescritte nei seguenti casi:

  • anomalie dei nei
  • eruzioni cutanee di vario tipo
  • pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore
  • prurito persistente
  • cambiamento di colore e/o consistenza della pelle

 

Centro di medicina dermatologica per la mappatura dei nei

Il Poliambulatorio di dermatologia opera a Treviso e provincia con un servizio di mappatura dei nei.
L’esame consiste in un’analisi macroscopica e dermoscopiche della pelle del paziente, tramite acquisizione di immagini digitali. La mappatura viene eseguita tramite una telecamera speciale in grado di rilevare immagini non visibili a occhio nudo dei singoli nei.

La mappatura ha lo scopo di rilevare eventuali variazioni dell’aspetto dei nei nel tempo. In alcuni casi, i nei possono diventare pericolosi e vanno asportati, così da prevenire la loro degenerazione in melanoma. Le immagini digitali dei nevi vengono numerate e archiviate: diventa così possibile confrontare le immagini nei mesi o anni successivi e rilevare cambiamenti non riconoscibili a occhio nudo.

Contattaci per fissare una visita al Poliambulatorio di dermatologia a Treviso.

Le prestazioni
Vedi altre prestazioni

Moduli da scaricare

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.