Cardiologia

Poliambulatorio di cardiologia a Treviso

Il Poliambulatorio di Cardiologia di Treviso, all’interno del Centro Salute e Cultura, è specializzato in visite e trattamenti cardiologici: offriamo al paziente le più moderne tecnologie mediche e un team di medici di competenza certificata per garantire tutti i vantaggi di un trattamento su misura.

La visita cardiologica ha l’obiettivo di verificare la salute dell’organo più importante del nostro organismo: il cuore. Il cuore è il centro dell’intero sistema circolatorio: ha l’obiettivo di pompare il sangue in tutto il corpo e trasmettere l’ossigeno ai vari organi. Nel corso della nostra vita il cuore batte, in media, 3 miliardi di volte, tenendoci in vita.

Presso il Centro di medicina cardiologica di Treviso mettiamo a disposizione le competenze e le tecnologie per prenderci cura di questo importantissimo muscolo: lo facciamo attraverso la prevenzione, la rilevazione di eventuali problematiche e, all’occorrenza, con la creazione di un piano di trattamenti basato sulle caratteristiche del singolo paziente.

Centro di medicina e cardiologia

Nel Poliambulatorio di cardiologia di Treviso accogliamo ogni paziente curando sia l’aspetto clinico che l’aspetto umano. Riteniamo che un ambiente sereno, igienico e confortevole sia importante per la salute quanto le cure mediche. Una persona a proprio agio diventa un paziente migliore, in grado di comprendere a fondo i dettagli del piano clinico e di dare il proprio apporto al processo di guarigione.

I cardiologi del Centro Salute e Cultura valutano l’attività cardiaca del paziente e individuano eventuali ulteriori approfondimenti. In base ai risultati della visita cardiologica viene redatto un referto completo, fornendo al paziente indicazioni di tipo preventivo mirate a mantenere lo stato di benessere.

L’importanza delle visite cardiologiche

Il reparto di cardiologia di Treviso mette a disposizione una gamma completa di visite. Di seguito un breve elenco:

  • Elettrocardiogramma: spesso associato alla visita cardiologica, l’elettrocardiogramma permette di valutare la frequenza cardiaca in un certo periodo di tempo. Viene eseguito posizionando degli elettrodi sul paziente e non provoca nessun dolore.
  • Ecocardio o ecocolordoppler cardiaco: questo esame usa gli ultrasuoni emessi da una sonda posizionata sul torace. È così possibile visualizzare e misurare le camere cardiache, valutando così la funzione di pompa del cuore e lo stato delle valvole cardiache. L’ecocolordoppler viene utilizzato di solito per identificare le principali malattie cardiache.
  • Check up cardiologico: questa visita si configura come un pacchetto adatto a tutti, sia per chi soffre di patologie cardiache sia per chi vuole monitorare la propria funzionalità cardiaca. In un solo appuntamento vengono eseguiti: visita cardiologica, elettrocardiogramma e ecocolordopplergrafia cardiaca a riposo.
  • Pacchetto sport: i nostri medici cardiologi offrono una consulenza specifica per gli sportivi di professione e per chi desidera iniziare a praticare sport e vuole un parere cardiologico per affrontarlo in modo più sicuro. Il Poliambulatorio di cardiologia è abilitato alla Medicina sportiva e al rilascio di certificazioni di idoneità sportiva agonistica e ludico motoria.

 

Contattaci per fissare una visita al Poliambulatorio di cardiologia di Treviso.

Le prestazioni
Vedi altre prestazioni

Moduli da scaricare

Rimani informato su promozioni
e novità del nostro centro medico

Notizie e aggiornamenti dal mondo della sanità selezionati per te.